20240419_134848 copia2
Innofamily since 70’s

Paolo Gobbi Frattini company

Paolo Gobbi Frattini Srl nasce negli anni ’70 sulle fondamenta delle attività famigliari dove Renzo Gobbi Frattini (padre), pioniere nella produzione automatizzata di flexible bags e infusion set, fu artefice di grandi innovazioni tecnologiche con brevetti importanti di prodotti e processi produttivi ancora oggi molto di attualità.

Nel corso degli anni Paolo Gobbi Frattini attraverso la società che porta lo stesso nome, ha fondato diverse altre società come unico socio, tra le quali Haemopharm, mantenendo la tradizione innovativa nel comparto biomedicale con macchine di processo innovative prodotte in house e molteplici brevetti di prodotto nella gestione dei farmaci attraverso sacche biomedicali e loro accessori.

La produzione

Il Gruppo Paolo Gobbi Frattini produce sacche flessibili per soluzioni sterili in PVC e PVC-FREE, sistemi di drug reconstitution e delivery systems e componenti per avanzate applicazioni terapeutiche. Le materie prime utilizzate vengono selezionate con altissima professionalità con criteri stretti di biocompatibilità con le molecole e adeguata barriera all’ossigeno e al vapore. L’azienda si distingue per il livello di specializzazione, un impegno costante nella ricerca e sviluppo di soluzioni innovative, con un focus sulla progettazione di sistemi e componenti all’avanguardia per la ricostituzione e il delivery del farmaco, molti dei quali brevettati. I sistemi avanzati di sacche e loro accessori del gruppo Paolo Gobbi Frattini Srl sono sviluppati e prodotti interamente in house, nello stabilimento lombardo di Tovo S. Agatha (SO) Italia, nel rispetto dei più rigorosi ed elevati standard qualitativi.

Tecnologia proprietaria delle linee di produzione

Un importante vantaggio competitivo è rappresentato dalla tecnologia esclusiva e proprietaria delle sue linee di produzione, che rappresenta fin dagli esordi un fiore all’occhiello dell’azienda. La gestione modulare delle attività assicura la massima efficienza, tramite processi versatili e all’avanguardia, un’elevata affidabilità dei prodotti e livelli prestazionali costanti nel tempo.

Impegno diretto della proprietà nella conduzione dell’azienda

Paolo Gobbi Frattini possiede il 100% del capitale sociale di tutte le società del gruppo ed è personalmente presente e operativo come CEO delle imprese, a garanzia di una prospettiva di lungo termine. È questo un aspetto chiave dell’identità aziendale, che facilita la comunicazione, accelera i processi decisionali, per soddisfare al meglio le esigenze dei Clienti.

Il Centro Medico St. Agatha unisce la clinica all’industria biomedicale del gruppo Haemopharm

Una struttura sanitaria efficiente e all’avanguardia, che rappresenta fedelmente il DNA dell’azienda Haemopharm e la sua naturale vocazione per l’innovazione e la stretta collaborazione con il mondo medico-scientifico.
Un centro di eccellenza al servizio dei cittadini, per l’ozonoterapia ed i servizi medico infermieristici ambulatoriali.
L'ozonoterapia viene eseguita presso l'ambulatorio con il sistema SANO3, prodotto direttamente da Haemopharm.

Aliquet adipiscing vivamus ultrices ipsum, commodo vitae, elit nec ipsam luctus. Eget non vitae scelerisque eget sapiente libero, lorem nam quis vitae quis morbi, id consequat mauris massa.

ADVATIS: Joint venture con Medigas Italia

Una rete di partnership e relazioni di business, su scala nazionale ed internazionale, consente al Gruppo Paolo Gobbi Frattini di estendere il proprio core business e diversificare la propria offerta grazie alla collaborazione con importanti player del settore.

Nel maggio 2005 Haemopharm firma un accordo di cooperazione con la società SIAD Healthcare (attuale Medigas Italia) per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di una nuova linea di sistemi per la crioconservazione delle cellule staminali e dei tessuti: SAFE2.

L’accordo con Medigas Italia amplia la presenza di Haemopharm in un nuovo segmento di mercato e consente alla stessa di essere affiancata da un Partner di fiducia per continuare la ricerca di soluzioni sempre più innovative per le terapie cellulari. Lo scopo per entrambe le società e quello di offrire una linea di prodotti che rispondano pienamente alle esigenze rigorose delle banche di crioconservazione.

La collaborazione continua con Medigas Italia si concretizza nel 2015 in una joint venture contrattuale: nasce ADVATIS, “Advanced Therapies Innovative Solutions”, che fornisce soluzioni innovative nel campo della crioconservazione e delle terapie cellulari e offre una vasta gamma di prodotti per coprire le diverse fasi di raccolta, manipolazione e conservazione delle cellule staminali e dei tessuti. Grazie ad un elevato livello di flessibilità e con il supporto del team R&D, ADVATIS può offrire soluzioni su misura per soddisfare qualsiasi esigenza del cliente.